Chi siamo | Contatti | Mappa del sito | English

Innovazione e tecnologia

SIMPLER offre servizi di supporto gratuiti per favorire l’innovazione e il trasferimento tecnologico nelle piccole e medie imprese,  aiutandole a trovare partner internazionali con cui avviare collaborazioni tecnologiche.

Tramite SIMPLER le imprese possono usufruire del data base della rete EEN in cui sono presenti oltre 23.000 profili di ricerca di partner internazionali. Il servizio di ricerca partner della rete permette di promuovere o cercare tecnologie innovative in tutti i paesi in cui è presente Enterprise Europe Network. 

In particolare SIMPLER offre:

  • supporto alle PMI nello sviluppo delle capacità di ricerca e innovazione (es. audit tecnologici)
  • sostegno alla valorizzazione dei risultati della ricerca
  • assistenza nella ricerca di partner tecnologici internazionali
  • informazioni e assistenza sulla protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale
  • informazioni e assistenza sulle possibilità di finanziamento esistenti
SUCCESS STORIES

SME instrument: la lombarda Tensive tra i vincitori

La startup Tensive è una delle due aziende lombarde, e delle 22 italiane, tra i beneficiari della Fase 1 del programma SME Instrument – ottenendo un finanziamento di 50 mila euro – nell’ambito del programma Horizon 2020 della Commissione europea nella scadenza del 3 maggio 2016.

SME Instrument di Horizon 2020: un'azienda lombarda tra i beneficiari della Fase II

L'Agenzia Europea Esecutiva per le PMI (EASME) ha pubblicato i risultati relativi alla scadenza del 3 febbraio 2016 per la Fase 2 dello Strumento PMI di Horizon 2020. L'azienda Prophos Chemicals di Cremona si è aggiudicata un finanziamento di quasi 2 mln € con il progetto PHOSave

Un innovativo prodotto italiano per la respirazione nasale sbarca in Inghilterra grazie alla rete Enterprise Europe Network.

La società HSD (Holding Smart Device) Europe ha sviluppato un nuovo dispositivo endonasale usa-e-getta, di ridottissime dimensioni, avente la funzione di depurare l’aria inspirata e in grado di ridurre le inalazioni di polveri sottili, pollini e spore, peli, polveri e acari e altri allergeni, che vengono trattenuti nel filtro.

La rete EEN supporta le imprese per la partecipazione ai progetti europei

La Focchi S.p.A. è un’impresa leader nel settore degli involucri per edifici che si occupa direttamente della progettazione, produzione e della posa in opera. L’azienda, interessata ad esplorare le opportunità fornite dalla partecipazione ai finanziamenti europei, si è rivolta allo staff Aster di SIMPLER per ricevere informazioni sulle opportunità di finanza agevolata esistenti a livello nazionale ed europeo rispondenti alle sue esigenze di ricerca.
Visualizzati 1 - 5 di 12 record.
Pagina of 3