Chi siamo | Contatti | Mappa del sito | English

Success Stories

La rete EEN supporta le imprese per la partecipazione ai progetti europei

La Focchi S.p.A. è un’impresa leader nel settore degli involucri per edifici che si occupa direttamente della progettazione, produzione e della posa in opera. L’azienda, interessata ad esplorare le opportunità fornite dalla partecipazione ai finanziamenti europei, si è rivolta allo staff Aster di SIMPLER per ricevere informazioni sulle opportunità di finanza agevolata esistenti a livello nazionale ed europeo rispondenti alle sue esigenze di ricerca.

La rete EEN supporta l’introduzione di innovative presse per la sinterizzazione nel mercato europeo

Elettron è un’azienda con sede a Piacenza che opera da trent’anni nel settore dell’elettromeccanica. Negli ultimi anni, la strategia aziendale è stata quella di investire nel settore delle macchine utensili e il primo progetto ha riguardato la produzione di macchinari per la sinterizzazione.

Università degli Studi di Milano: Progetto LUPICARP

Il progetto LUPICARP, coordinato dall’Università degli Studi di Milano - Dipartimento di Endocrinologia, Fisiopatologia e Biologia Applicata, presentato nel 2010 sulla “call Research for SMEs” del 7° Programma Quadro è stato finanziato dalla Commissione europea anche grazie al supporto di Cestec e della rete Enterprise Europe Network.

SOLIANI EMC

SOLIANI EMC è una società con sede e stabilimento di produzione a Como, costituita per produrre articoli schermanti; l’attuale produzione comprende guarnizioni schermanti, tessuti, nastri, cavi, adesivi conduttivi e sigillanti, tessuti, non tessuti, vernici, siliconi elettricamente conduttivi. I principali ambiti di applicazione sono: militare, medicale, ferroviario, navale, aerospaziale, robotica e sistemi automatici, telecomunicazioni per applicazioni militari e civili.
Visualizzati 5 - 8 di 12 record.